I miei studenti americani: cap. 1 Cooking class

Ebbene sì, dopo alcune settimane di osservazione, finalmente ho alcuni elementi per potervi fornire un identikit dello studente americano. Tralascio per ora la descrizione dell’abbigliamento (per la quale sto ancora raccogliendo materiale fotografico di reportage).

Ma prima di qualunque dettaglio ci tengo a sgombrare il campo da possibili equivoci: visto che si tratta di un undergraduate college smettete subito di pensare con le categorie delle università italiane e se proprio volete un riferimento casalingo pensate piuttosto alla scuola superiore italiana. Ecco anche spiegato in breve il perché passo così tanto tempo a correggere compiti in classe o peggio compiti a casa!!

Qui gli studenti non sono molto autonomi (sic!) e quindi noi teacher a volte finiamo per fare un po’ da balie… La cosa simpatica è che in questo modo ci si ingegna per trovare tutti i modi più strani per fare appassionare i ragazzi allo studio.

Uno di questi è la cooking class: si cucina insieme un piatto italiano, per far conoscere la cultura italiana, ma soprattutto per conversare insieme in lingua.

Ecco dunque che ieri sera ci siamo cimentati con una bel piatto di.. PASTA AL PESTO! Ecco gli studenti all’opera nella mia gigante cucina americana, mentre lavano il basilico per il pesto.

Nel frattempo io stavo cucinando la pasta e poi uno degli studenti (di origini siciliane) ha voluto mostrare a tutti le sue origini italiane illustrando a tutti come si fa a capire quando la pasta è pronta…

Beh, non ci crederete ma siamo riusciti a far mangiare questi americani (anche se tre di loro sarebbero italo-americani…) ad un orario decente e soprattutto una PASTA non scotta!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Vita a UMW. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...