Signore e signori… BINGO!

Beh, stasera volevo raccontarvi un po’ com’è andata a Baltimora, ma direi che la precedenza va senza dubbio al racconto di uno dei passatempi preferiti dei ragazzi del campus… il BINGO!

Mentre noi italiani giochiamo a tombola solo a Natale (più per tradizione che per reale interesse o attaccamento a questo gioco) qui i ragazzi hanno una vera passione per il bingo, tanto che esiste un club nel campus, esclusivamente dedicato a questo gioco.

Ma la cosa sconvolgente è l’atteggiamento che hanno nei confronti del gioco. Mentre noi italiani mentre giochiamo a tombola ci sentiamo dei poveri pensionati che non hanno di meglio da fare, gli americani hanno atteggiamenti di vera e propria isteria di fronte ad una serie di numeri completa sulla propria cartella. Scene davvero imbarazzanti di ragazze che si mettono ad urlare “BINGO!!” e saltano sulla sedia, come se dalla porta fosse appena entrato il Brad Pitt del momento. E il tutto, magari, per aver vinto un paio di lenzuola o peggio ancora una maglietta dell’università taglia XXL.

Ma per capire bene il gioco dovete vedere una cartella: i numeri vengono letti insieme alla riga della colonna. Quindi per esempio I25. Ed è divertente vedere il corrispettivo dei nostri numeri della smorfia: mentre noi abbiamo 90 la paura o 77 le gambe delle donne, loro hanno B one – BONE o B four – BEFORE WHAT? E ridono tutti come dei matti ogni volta che escono questi numeri e si ripete il teatrino… Ci sono alcuni altri numeri che li fanno ridere un sacco, ma in realtà non ho capito tanto bene. Quindi magari ci torno settimana prossima, poi vi racconto… 🙂

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Vita a UMW. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Signore e signori… BINGO!

  1. jacopo ha detto:

    bell’articolo, ma se vuoi tornare la prossima volta , I leave you alone :))))… che vita… 🙂

  2. Lu ha detto:

    che culo…

  3. timesi ha detto:

    Oh, uno dei premi l’ultima volta era un lettore dvd…
    mica pizza e fichi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...