American Food!

Non sono tutte rose e fiori….

C’è anche qualche dolente nota. Soprattutto a tavola!

Ecco qui la coloratissima mensa dell’Università di Mary Washington, meglio nota come Seacobeck Dining Room. Ma ciò che è colorato è soprattutto il contenuto dei piatti: l’ingresso in mensa dà diritto a consumare senza limiti tutto quello che si desidera, e agli americani piace soprattutto mescolare tra le portare.

Ieri ho incontrato un ragazzo che ha pensato bene di mettere in un bicchiere un po’ di gelato (tipo quello del McDonald per intenderci) e aggiungere abbondante Coca Cola. Un delizioso affogato alla Coca Cola insomma…

Ah, stavo dimenticando le salse… Per essere veramente apprezzata dagli americani ogni portata deve essere abbondantemente ricoperta da salse, meglio se molto colorate e di dubbia provenienza. Anche sull’insalata, perché limitarsi ad olio e aceto balsamico quando si possono mettere 3 o 4 salse diverse?!?!

Come potete immaginare vado molto fiera della mia “italianità”, soprattutto a tavola.

Sto cercando di resistere strenuamente, perlomeno tenendo divise le portate 🙂 Questo è il mio brunch di ieri: salsiccia e patate erano il piatto forte della giornata! Ma devo ammettere che i dolci sono davvero buonissimi!! Soprattutto i muffin!

Ah, nei prossimi giorni vado alla mensa docenti… voglio vedere se anche loro mangiano così!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Stili di vita americani, Vita a UMW. Contrassegna il permalink.

Una risposta a American Food!

  1. timesi ha detto:

    Ragazzi, devo fare una rettifica… mi sono informata meglio e quella dell’affogato non è Coca-Cola. Dicesi Root Beer (ma non ha niente a che fare con la birra) ed è molto peggio della Coca-Cola. L’ho assaggiata ed ha un sapore che ricorda un po’ certi colluttori o certi sciroppi per la tosse (io da piccola prendevo il Bactrim e mi ha ricordato tanto quel gusto…). Dovere di cronaca…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...