Come spiegare agli americani che si può vivere anche senza automobile…

Missione praticamente impossibile.

Oggi sono andata a fare shopping per la casa (a comprare scopa, paletta, detersivi, stracci, spugne….) e nel tragitto per tornare a casa dal supermercato ho incontrato… mmmhh…. vediamo…. NESSUNO che andasse a piedi.

Sembra che qui lo sport nazionale sia la corsa in macchina, comodamente seduti al volante, in genere con in mano una bibita (ovviamente dimensioni extra large) o un cellulare.

Sembra incredibile (anche perché oggi era davvero una bellissima giornata) ma non c’è praticamente nessuno che faccia due passi, se non qualcuno che porta fuori il cane dopo cena e alcuni studenti che si aggirano all’interno del campus.

Al supermercato poi la commessa cercava disperatamente di spiegarmi come maturare punti sulla mia carta fedeltà, anche al distributore di benzina… e quando, dopo aver visto la mia faccia stupita, ha capito che non ho la macchina, mi ha guardata come si guarda un marziano: “Don’t you have a car???”.

Questi americani…

Questa voce è stata pubblicata in Stili di vita americani. Contrassegna il permalink.

Rispondi

